
La Lista
IL SINDACO
Alberto Montelaghi, nato nel 1969, vive da sempre a Casalgrande. Operaio presso un'azienda ceramica di Casalgrande è attivista politico e nei movimenti e consigliere comunale. E' tra i fondatori dell'associazione Notti Rosse.
I CONSIGLIERI
Alessandro Medici, nato a Sassuolo nel 1977. Da anni impegnato in politica, è stato candidato Sindaco nel 2014 ed è stato in consiglio comunale per tre legislature a Casalgrande. Fondatore e membro dell’associazione Notti Rosse, ha ricoperto incarichi in Rifondazione Comunista.
Monica Zambelli, nata nel 1967, vive a Casalgrande con la famiglia. Cuoca responsabile di struttura
presso Cir Food, è impegnata da anni in politica e nel sindacato. Membro operativo dell’associazione Notti Rosse
Edith Vacondio, nata a Scandiano nel 1993, vive con i genitori a Casalgrande. Accompagnatrice del pullman delle materne da sette anni. Promoter di vari locali della provincia. Tifosissima della Reggiana. Collabora da alcuni anni con l’associazione Notti Rosse.
Dario Benassi, nato nel 1980, abita con la famiglia a Casalgrande. Dipendente di un’azienda litografica, attualmente lavora in Casalgrande Padana. Appassionato di pugilato. Collabora da alcuni anni con l’associazione Notti Rosse condividendo impegno politico e sociale.
Catia Cordelli, nata in Francia nel 1966. Operatrice socio sanitaria da diciannove anni. Non iscritta a nessun partito. Da sempre legata ai temi della Resistenza. Collabora da alcuni anni con l’associazione Notti Rosse condividendo impegno politico e sociale.
Tiziano Predieri, nato a Reggio Emilia nel 1964. Operaio presso una ditta di Villalunga, non è iscritto a nessun partito ma da sempre simpatizza per l’area della sinistra radicale. Membro operativo dell’associazione Notti Rosse
Miria Fiorani, nata a Reggio Emilia nel 1967, commessa a Scandiano. Appassionata di lettura, collabora da alcuni anni con l’associazione Notti Rosse condividendo impegno politico e sociale.
Eugenio Paganelli, nato nel 1972, vive con la famiglia a Casalgrande. Operaio presso un'azienda ceramica del comune, è nel consiglio di fabbrica e iscritto a Rifondazione dal 2011. Membro operativo dell’associazione Notti Rosse.
Gian Luca Spagni, nato nel 1967, è da sempre residente a Casalgrande. Operaio metalmeccanico, è rappresentante sindacale (RSU) da 13 anni presso l'azienda in cui lavora. Membro operativo dell’associazione Notti Rosse
Monica Andreotti, nata a Bologna nel 1970, residente a Salvaterra da 15 anni con la famiglia. Diplomata, lavora come impiegata commerciale presso un’azienda chimica del comprensorio. Si approccia con entusiasmo alla prima esperienza di politica attiva.
Domenico Filazzola, nato nel 1974, vive a Castellarano. E' rappresentante sindacale (RSU) Fiom presso l'azienda in cui lavora. Per passione allena una squadra di calcio di bambini. E' tra i fondatori di Notti Rosse.
Federica Colli, nata nel 1972, vive con la famiglia a Casalgrande Alto. Responsabile amministrativo presso un'azienda del comprensorio, già Assessore all'Ambiente e Partecipazione nel nostro Comune.
Vincenzo Sansone, nato nel 1949, vive a Casalgrande dal 1972. Ha lavorato per anni nel colorificio di Veggia, oggi è pensionato. Membro operativo dell’associazione Notti Rosse.
Valentini Alessandra, nata a Roma nel 1974. Laureata, lavora a Reggio Emilia come educatrice da diversi anni. Impegnata in molte battaglie per i diritti di cittadinanza. E` militante a sinistra da sempre.
Eleonora Alboni, nata nel 1982, abita a Castellarano. Laureata, lavora presso una struttura per disabili ed è impegnata politicamente e socialmente da diversi anni. E` tra le fondatrici di Notti Rosse.
Lorella Mattioli, nata nel 1961, vive a Villalunga ed è sposata con una figlia. Ha lavorato nel settore ceramico con ruoli all'interno del sindacato ed è impegnata in politica da quasi vent'anni. E` tra le fondatrici di Notti Rosse.